Services

La nostra azienda esegue servizi nazionali ed internazionali di:

Trasporto macchinari, apparecchiature elettroniche, manufatti in genere
Trasporti eccezionali
Operazioni di carico, scarico e posizionamento macchinari ed impianti
Traslochi industriali per industrie meccaniche
Noleggio autogru fino a 30 ton
Noleggio carrelli elevatori Elettrici e Diesel da 5 q.li a 80 q.li
Noleggio gru semoventi elettriche di ultima generazione fino a 25 ton
Trasporti Voluminosi 38 europallet = 110 m3
Noleggio container intercambiabili
Servizio In Out In
ExT  Express Transport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trasporto

Effettuiamo trasporti di macchinari con motrici munite di gru e rimorchi ribassati.

 

Trasportiamo e movimentiamo macchine utensili, impianti robotizzati ed altri tipi di merci dall’azienda produttrice al cliente, sia in Italia che all’estero.

Movimentazione
Carico Scarico
Posizionamento
IOI-03
Empty attachment or post type not equal ‘attachment’

Offriamo alla nostra clientela un servizio completo nella movimentazione di macchine utensili ed impianti robotizzati, pianificandone le varie fasi.

 

L’esperienza maturata nel corso degli anni ci permette di superare ogni difficoltà anche in situazioni disagevoli (strade strette, pendii, dislivelli, attraversamento centri storici, ecc.)

Il carico e lo scarico dei macchinari viene effettuato utilizzando autogrù, autogrù semoventi elettriche, carrelli elevatori ed attrezzature speciali e viene garantito dall’alta professionalità dei nostri operatori.

I nostri collaboratori posizionano con cura la macchina utensile o l’impianto nell’officina o nel laboratorio in base alle esigenze ed alle disposizioni del cliente.

 

Il posizionamento viene effettuato con l’ausilio di autogrù, autogrù semoventi elettriche, carrelli elevatori, pattini a ruote ed attrezzature speciali.

La maturata esperienza ci ha permesso di sviluppare una nuova concezione di movimentazione e trasporto dei macchinari.

Il macchinario viene fissato ad un sistema di sollevamento e movimentazione elettro-idraulico radiocomandato, che consente lo spostamento dal locale di costruzione e l’introduzione del macchinario in un container coibentato a temperatura controllata appositamente concepito per il trasporto di prodotti di alta tecnologia, con il quale costituirà un corpo unico fino alla consegna al destinatario.

E’ un servizio di trasporto espresso, dedicato a strumenti di laboratorio o strumenti per sale metrologiche.

Consiste nel trasporto presso l’utilizzatore finale, nello sballaggio dalla cassa dello strumento con relativi accessori e nell’introduzione nei locali di lavorazione mediante carrello elevatore elettrico o carrelli manuali.

 

Per alcune tipologie di strumenti, su specifica del costruttore eseguiamo una serie di operazioni che ci consentono di fare la prima accensione dello strumento.

 

La preaccensione, della durata minima di 36/48 ore, porta in temperatura tutta la parte strutturare dello strumento così che al suo arrivo il tecnico installatore deve fare solo l’operazione di controllo e messa a punto dello strumento e iniziare i corsi di formazione degli operatori presso l’azienda utilizzatrice.

Questa soluzione logistica è doppiamente appagante perché solleva il tecnico da mansioni di scarico e posizionamento o supervisore delle stesse ed abbatte i tempi morti di installazione perché la preaccensione viene eseguita già dal nostro personale.